Organizza il corso online (formazione a distanza Live-Streaming)

323 - Superbonus e Sismabonus - Aggiornamenti normativi e FAQ - Corso

Docente Avv. Francesca Micheli.

suddiviso in 4 lezioni - 2 ore cad. + 1 ora test apprendimento

Se ti abboni al pacchetto LEARN di CorsiGeometri, puoi frequentare tutti i corsi al costo flat di 160 €.
Se sei già abbonato, clicca qui

Iscriviti al corso
Per iscriverti o vedere il webinar introduttivo devi essere registrato al sito. Se sei già registrato esegui il LOGIN altrimenti REGISTRATI.
Per qualsiasi chiarimento sull’iscrizione e pagamento, modalità di svolgimento delle lezioni, riconoscimento dei CFP, ecc., ti raccomandiamo di consultare le FAQ dove troverai la risposta a tutti i tuoi quesiti. Se dopo aver letto le domande/risposte hai ancora qualche dubbio, scrivici cliccando "Contattaci per informazioni" oppure chiama il responsabile del corso, Gregorio Costa , al numero 0424-568534 o 334-1639662.

Obbiettivi

La normativa sul Superbonus 110% costituisce senza dubbio una buona fonte di incarichi professionali per il Geometra. Tuttavia, per i colleghi che desiderano sfruttare questa opportunità non mancano certo dubbi e quesiti su una normativa in continua evoluzione e interpretazione da parte delle stesse Autorità preposte.

Il corso si propone di fornire le conoscenze necessarie alla corretta analisi della normativa in materia di Superbonus e Sismabonus.

L’evento costituisce un aggiornamento di quello già tenuto su www.corsigeometri.it a fine 2020 (n. 315) ma è comunque autonomo e copre tutta la disciplina attualmente in vigore, analizzando la normativa del Superbonus aggiornata alla Legge Finanziaria 2021 e ai decreti attuativi, ma anche tutta la prassi ministeriale in vigore (circolari, risoluzioni, FAQ e guida aggiornata AdE, ecc.).

Un’intera lezione sarà poi dedicata alla disciplina della cessione del credito verificando anche soluzioni ed opportunità oggi disponibili sul mercato.

Considerata la vasta casistica di condizioni poste dalle norme, il docente dedicherà l’intera ultima lezione a rispondere alle domande formulate dagli iscritti nel corso delle sessioni precedenti.

Pre-Requisiti

L’evento si configura come un “Corso Base” e non richiede pertanto particolari prerequisiti oltre ad una generica conoscenza sulle pratiche edilizie.

Modalità

Il corso è di 8 ore suddivise in 4 lezioni di 2 ore a cadenza settimanale (più 1 ora di test) fruibili in diretta online, cioè mediante interazione audio e video tra docenti e iscritti, modalità che garantisce il dibattito come se si fosse in aula. Le lezioni vengono registrate e possono quindi essere seguite anche successivamente alla diretta in giorni/orari di proprio gradimento. I filmati delle registrazioni restano disponibili al corsista anche dopo la fine del corso. Al termine di ciascuna lezione viene reso disponibile all’iscritto il materiale didattico (su file) comprendente le slide degli argomenti trattati e gli altri documenti utilizzati dai docenti durante la sessione o rilasciati a scopo di esercitazione.

Per dimostrare di aver seguito la lezione ed acquisire i CFP, il corsista sostiene un test di apprendimento composto da una serie di domande con risposte pre-compilate tra cui scegliere quella corretta. Il test è facilmente superabile perché le domande riguardano quanto sviluppato durante la lezione e riprodotto nelle slide rilasciate all’iscritto. Il corsista è libero di decidere quando sostenere il test e può quindi farlo nel momento in cui lo ritiene più opportuno. In caso di mancato superamento, all’iscritto vengono segnalati gli argomenti relativi alle domande sbagliate in modo da poterli riesaminare grazie alla registrazione della lezione ed il materiale didattico per sostenere nuovamente il test.

Durante il corso è operante un forum di supporto tramite il quale i corsisti possono interloquire sia tra loro che con i docenti, scrivendo i loro dubbi o quesiti.

Calendario

Le date delle lezioni sotto riportate possono subire variazioni per motivi organizzativi. Si invita pertanto gli interessati a consultare periodicamente questa pagina per prendere visione del calendario definitivo. Attenzione: l'eventuale variazione del calendario del corso non dà all'iscritto il diritto di recesso e di rimborso.


Per partecipare alle sessioni, leggere attentamente la pagina della Guida al corso, dove sono riportate tutte le indicazioni per predisporre per tempo quanto necessario.

Sessione n. 1 - Mercoledì 28 Aprile 2021 ore 15:00 - 17:00

Superbonus 110% e Sismabonus: analisi della normativa aggiornata

  • Analisi della tipologia di contratto e delle conseguenti tipologie di responsabilità.
  • Focus su buona fede e diligenza qualificata.

Sessione n. 2 - Giovedì 06 Maggio 2021 ore 15:00 - 17:00

Guida operativa agli adempimenti e focus sulla cessione del credito

  • Analisi pratica degli adempimenti aggiornata
  • Problematiche riscontrate in materia
  • Focus sulle modalità di cessione del credito con esempi pratici

Sessione n. 3 - Giovedì 13 Maggio 2021 ore 15:00 - 17:00

Analisi della prassi ministeriale: FAQ ufficiali, circolari e risoluzioni - aggiornamento 2021

  • Analisi di circolari esplicative e risoluzioni
  • Individuazione e analisi FAQ ufficiali
  • Verifica di altra documentazione utile

Sessione n. 4 - Giovedì 20 Maggio 2021 ore 15:00 - 17:00

Sessione domande e risposte

  • Analisi e risposta alle domande, dubbi, quesiti e commenti formulati durante le precedenti lezioni e tramite il forum dedicato


Se ti abboni al pacchetto LEARN di CorsiGeometri, puoi frequentare tutti i corsi al costo flat di 160 €.
Se sei già abbonato, clicca qui

Iscriviti al corso
Per iscriverti o vedere il webinar introduttivo devi essere registrato al sito. Se sei già registrato esegui il LOGIN altrimenti REGISTRATI.
Attendere prego